Note

offset verticale

Nella stampa fronte/retro è importante che le due immagini risultino perfettamente sovrapposte. La modalità fronte/retro deve essere fatta rispetto al lato corto (selezionare la corrispondente opzione di stampa) e questo assicura il corretto allineamento orizzontale. L'allineamento verticale invece può richiedere un aggiustamento per compensare piccoli spostamenti dovuti al modello della stampante. L'offset verticale corrisponde ad uno spostamento verso il basso del numero indicato (in millimetri) sia del fronte che del retro, quindi provoca uno spostamento relativo delle due facciate si una quantità doppia di millimetri.
Ad esempio, il valore "-2" corrisponde alla stampante HP4000.
Un valore nullo indica che le immagini sono perfettamente centrate verticalmente nel pdf generato.

deborda immagine frontale

A causa del non perfetto allineamento tra il fronte e il retro del foglio, avere l'immagine frontale della dimensione esatta (800x400) comporta la fastidiosa comparsa di sottili orli bianchi nell'immagine finale. Per alleviare il problema conviene fare in modo che l'immagine frontale abbia dimensioni leggermente superiori (812x406). In caso di allineamento perfetto, solo la porzione centrale (800x400) comparirà nel fronte del rompicapo. L'immagine leggermente più grande permette un leggero sfasamento tra il davanti e il retro della stampa mantenendo comunque la parte frontale ritagliata interna all'immagine.
In ogni caso il taglio dei tasselli deve essere fatto seguendo le linee nel retro della stampa.

Magic code

Il magic code è una sequenza di lettere che descrive una forma 3D squadrata che hai ottenuto con il tuo Rubik'd Magic. Qui trovi informazioni su come ricostruirlo.